Corso Attestato Pilota

Abilitazione Operazioni Critiche

Specializzazione Topografia e Indagini di Strutture

Il percorso formativo che proponiamo nasce dall’esperienza nel mondo delle applicazioni tecniche con i droni, in particolare topografia, rilievo del costruito e indagini di strutture.

E’ strutturato per Tecnici che intendono conseguire risultati professionali con l’utilizzo di droni.

L’aula è composta solo da Professionisti per far loro beneficiare di un ambito omogeneo e una formazione specifica di comune indirizzo e non generalista.

Le linee guida determinate dalla normativa in vigore (macro aree: prestazioni + normativa + meteorologia) vengono trattate nell’indirizzo di ciò che serve al Professionista per poter volare in sicurezza e ottenere profitti dalla propria attività con i droni.

Il conseguimento dell’Attestato Pilota diventa così uno degli obiettivi e non il solo della formazione.

Il piano del corso è curato da un Istruttore CRO abilitato e inserito nell’organico di un Centro di Addestramento riconosciuto da Enac.

Il solo pre requisito richiesto per l’accesso al corso è l’aver conseguito su piattaforma Enac dedicata l’Attestato di Pilota APR per Operazioni Non-Critiche.

Di seguito il programma

 

SESSIONE DI TEORIA – durata complessiva 10 h

In linea con quanto disposto dalla normativa, la sessione di teoria viene tenuta in forma di video conferenza, interattiva, con la presenza fisica dell’istruttore, su piattaforma Zoom da noi messa a disposizione.

Oltre alla parte di teoria avranno luogo anche delle applicazioni pratiche in modo da permettere l’adesione dei concetti alle dinamiche professionali personali.

La parte di teoria viene divisa in due appuntamenti, di 5h ciascuna, possibilmente su due pomeriggi consecutivi in modo da consolidare l’apprendimento.

 

SESSIONE DI PRATICA – durata complessiva 4h

La sessione dovrà necessariamente tenersi presso l’aviosuperficie del Centro di Addestramento che si trova tra Bergamo e Lecco.

La sessione di pratica verrà tenuta esclusivamente con droni del Centro di Addestramento.

Al termine della sessione e superato l’esame finale, l’allievo potrà conseguire il proprio Attestato Pilota APR CRO.

 

La quotazione di € 680,00 + iva è comprensiva di tutto il percorso formativo ed esami (teoria e pratica) finali

 

Per richiedere ulteriori informazioni, calendario e quotazioni nel caso di gruppi di allievi, si prega di compilare il form di richiesta contatto.