Corso Attestato Pilota

percorso Abilitazione Operazioni Critiche

Il percorso formativo che proponiamo porta all’abilitazione alle Operazioni Critiche per droni con massa operativa al decollo fino a 25Kg (Very light e Light).

Oltre ad essere estremamente completo, questa qualifica ha anche un suo spessore dal punto di vista del proprio biglietto da visita, in quanto rappresenta la massima conseguibile oggi in Italia.

Il percorso di formazione le Operazioni Critiche – Very Light e Light è strutturato in due sessioni che si tengono a Bergamo presso un Centro di Addestramento riconosciuto da Enac.

Corso Attestato Pilota

Si compone di due giorni di teoria (16 h di aula). Se non effettuata prima, la visita medica potrà essere sostenuta direttamente presso il Centro di Addestramento. (normalmente il secondo giorno di teoria)

Al termine della seconda giornata si terrà la prova d’esame teorica che verterà unicamente sulle tematiche trattate nei due giorni di corso, per cui non è necessaria alcuna preparazione preventiva.

Il terzo si andrà in campo volo per la sessione di pratica che prevede 5 h di volo e relativo esame finale.

Il tutto si completa in tre giorni dove i primi due devono essere necessariamente consecutivi mentre il terzo di volo pratico potrà essere programmato in base alle proprie necessità.

Questa formula assicura di concentrare al meglio l’impegno e massimizza l’apprendimento del volo in quanto in un’unica soluzione senza interruzioni.

Corso Abilitazione alle Critiche

La seconda parte del percorso, ovvero l’Abilitazione alle operazioni Critiche, consta di una prima sessione di teoria e cui fa seguito la seconda giornata dedicata alla sessione di pratica.

E’ possibile assolvere con il Centro di Addestramento i pre requisiti necessari all’accesso alla seconda fase delle Critiche.

L’ultima sessione di corso si risolverà in due giornate.

 

Per richiedere informazioni, calendario e quotazioni, si prega di compilare la form di richiesta contatto.