SkyMoles Master Training Days (2 gg)

Considerata la nostra pluriennale esperienza, abbiamo realizzato una sessione formativa completa di volo che dimostra e trasferisce come un sistema drone migliora l’attività tecnico professionale, consentendo una migliore organizzazione del lavoro anche grazie ad un miglior utilizzo della strumentazione già normalmente utilizzata (GPS, stazione totale).

Gli allievi potranno portare esempi legati alla loro attività quotidiana su cui lavoreremo insieme in aula, in modo da poter calare immediatamente un sistema drone nel contesto delle proprie esigenze, di clientela e di territorio.

Il corso è rivolto a figure professionali tecniche (Geometri Topografi, Architetti, Ingegneri, Periti Agronomi, Geologi, ecc)

Per partecipare non è necessario essere già proprietari di un drone.

 

Programma del corso

Sessione in Aula – 1° giornata

Verranno approfondite tutte le fasi necessarie per l’utilizzo professionale di un drone:  dalla conoscenza dell’hardware e delle app per la sua gestione in volo, fino ad una demo per la rielaborazione e un po’ di marketing per la presentazione ai propri clienti.

In dettaglio:

  1. Sistema drone: a cosa serve e sua cosa fa.
  2. App per la gestione del volo e studio di 4 differenti app per la pianificazione del volo per avere sempre la soluzione migliore in base all’area che sto per rilevare
  3. Analisi dell’area da rilevare e preparazione del volo in Studio: perchè un rilievo di qualità sul campo nasce dalla sua preparazione
  4. Programmazione del piano di volo e pianificazione del sistema di coordinate note a terra (fondamentale in ambito topografico)
  5. Analisi di 3 aree campione proposte dagli allievi in modo che ognuno dei partecipanti possa avere informazioni immediate da riportare nel proprio quotidiano (e per mettere in pratica in un unico concetto quanto visto ai punti 1) 2) e 3)
  6. Demo funzionamento software Immagina (dalla nuvola di punti fino ai rielaborati topografici) e software Vera (per il rilievo del costruito)
  7. Un po’ di marketing: la consegna dei nostri lavori al cliente unendo aspetto emozionale e tecnico di qualità.

Sessione in Campo Pratica – 2° giornata

  1. in campo volo, sopralluogo dell’area oggetto del rilievo
  2. Studio, identificazione e presa dei punti a terra (sistema coordinate note)
  3. Programmazione del piano di volo per aerofotogrammetria
  4. Sessione di volo
  5. Dimostrazione piani di volo semiautomatici (volo circolare e volo per waypoints)

Il corso è dedicato a massimo 6 partecipanti in aula.

Il costo per le due giornate di corso è di € 749,00 oltre Iva per ogni singolo partecipante. 

Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Saranno ammessi solo i partecipanti accreditati tramite il form di iscrizione.

Le condizioni meteo sono elemento essenziale per la corretta tenuta del corso nella seconda giornata.