SkyMoles

Formazione Piloti UAS

 

SkyMoles organizza corsi per sostenere gli esami per il conseguimento di:

ð Attestato A1-A3

ð Attestato A2

I corsi per la parte teorica si tengono in forma di webinar per permettere a tutti una veloce fruibilità delle informazioni condivise.

Il valore aggiunto delle nostre sessioni è l’attenzione all’aspetto pratico del volo, dedicato all’utilizzo professionale oltre che a quanto richiesto dalla normativa.

 

Conseguimento Attestato A2

Questo rappresenta un vantaggio soprattutto nel caso del conseguimento dell’attestato A2 dove la normativa richiede una specifica formazione in materie ma nessuno fornisce un testo da studiare (a differenza dell’attestato A1-A3 dove Enac fornisce un manuale di riferimento).

SkyMoles ha creato un percorso formativo aderente alle necessità espresse sulle materie per affrontare l’esame di teoria A2.

Questo non può garantire il superamento dell’esame (l’allievo deve comunque seguire e studiare la materia…) ma sicuramente rappresenta un solido punto di partenza.

Addestramento pratico per Attestato A2

Un secondo aspetto è rappresentato da una fase di addestramento pratico presso un nostro campo volo concentrato sull’aspetto pratico del volo unitamente a quello della sicurezza sempre e comunque in linea con quanto richiesto dalla legge in vigore.

La normativa, infatti, richiede che, per sostenere l’esame di teoria per l’attestato A2, l’allievo abbia effettuato un addestramento pratico in uno scenario aderente alle caratteristiche previste dalla categoria A3.

Oltre a questo, SkyMoles trasferisce quanto utile per volare in sicurezza e per lavorare con profitto con il proprio drone.


Per saperne di più